martedì 29 ottobre 2019

Cinque fumetti imperdibili in anteprima a Lucca Comics & Games 2019


Qualche giorno fa vi ho consigliato quelli che per me sono i migliori manga che usciranno in anteprima a Lucca Comics & Games 2019, mentre oggi tocca alle opere occidentali. Quindi via ai consigli per i vostri acquisti! (Quando disponibile troverete il link per preordinare i volumi su Amazon)

Storto di Danilo Manzi - HOLLOW PRESS


Considero Danilo Manzi tra le pù talentuose nuove leve del fumetto italiano, già in grado di sfornare un debutto colossale come Infetto. A Lucca troverete Storto, la sua nuova opera di cui avevamo già saggiato le potenzialità in un'anteprima uscita lo scorso anno. Preparatevi ad affrontare 192 pagine di corrosivo e nauseante body horror.

Bad gateway di Simon Hanselmann - COCONINO PRESS https://amzn.to/2Wx3XiN


Simon Hanselmann non ha nessuna paura di raccontare il suo passato tossico attraverso le vicende di Megg, Mogg, Lupo Mannaro Jones e Simon. Seguiamo ancora le loro giornate composte da pesante uso di droghe, ozio, violenze, scherzi al limite del disumano fra di loro e folli feste nelle quali si ritrovano, volontarimanente o meno.

Momenti straordinari con applausi finti di Gipi - COCONINO PRESS https://amzn.to/2Nn1F1b


Gipi è senza ombra di dubbio nel gotha dei fumettisti italiani, ed ormai ogni sua nuova uscita è attesa come un evento. Giustamente oserei dire. Tanto da non aver bisogno nemmeno di conoscere trama o ambientazioni di questo nuovo libro per sentirmi di consigliarvelo a scatola chiusa, certo che ancora una volta l'artista toscano saprà piacevolmente sconvolgerci ed appagarci con la sua arte straordinaria.

Desolation club di Lorenzo Palloni e Vittoria Macioci - SALDAPRESS https://amzn.to/2WkTvuz


Le solide sceneggiature di Lorenzo Palloni, affermato autore premiato come miglior sceneggiatore al Treviso Comic Book Festival 2019 e Lucca Comics & Games 2019, si incontrano con i disegni, ad una prima occhiata strepitosi, dell'esordiente Vittoria Macioci, per dar vita a quello che sarà di sicuro uno dei casi editoriali dell'anno corrente. Desolation club è la storia di cinque ragazzi che, in un lontanissimo futuro in cui la terra è ormai un luogo ostile, fuggono da quel poco che rimane della società per trovare il loro posto nel mondo.

Stagione di caccia di Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari - TUNUE' https://amzn.to/36jLBX1


Kraken, l'opera precedente nata dal sodalizio artistico tra Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari, è stato uno dei libri più soprendenti da me letti negli ultimi anni, e per questo mi sento di consigliare caldamente la loro nuova opera. In una casa ai margini del bosco vivono tre donne che portano avanti una piccola azienda di prodotti bio-vegan. In Autunno, per forza di cose si trovano a scontrarsi con un mondo totalmente all'opposto, quello dei cacciatori. E forse, tra questi ultimi, c'è qualcuno che non si è limitato ad uccidere degli animali..Ma niente è come sembra in apparenza.



Se questa "lista" di consigli vi è piaciuta condividete questo post sui social con i vostri amici e visitate il mio canale youtube http://www.youtube.com/Kirio1984




どうもありがとう

Maurizio "Kirio1984" Iorio



Nessun commento:

Posta un commento