giovedì 24 ottobre 2019

Le Anteprime Manga Imperdibili a Lucca Comics & Games 2019

 
La più grande kermesse fumettistica italiana si avvicina e colgo l'occasione per consigliarvi alcuni titoli manga che usciranno in anteprima proprio a Lucca Comics. Dove presente, vi lascio il link per prenotare queste opere scontate grazie alla mia affiliazione con Amazon.

Verso la Terra di Keiko Takemiya J-POP MANGA 5 volumi anche in box. Prenotalo qui scontato https://amzn.to/3631DEv



Dopo aver letteralmente adorato Il poema del vento e degli alberi, al primo posto nella mia classifica dei migliori manga usciti in Italia nel 2018, non posso che attendere a gloria Verso la terra, altra serie culto dell'autrice Keiko Takemiya.

L'opera ha vinto, nel 1978, il primo Seiun Award in assoluto per la sezione manga. Nel 1980 ha vinto anche lo Shogakukan Manga Award.

Ambientata in un lontano futuro dove la vita degli uomini è controllata da alcuni supercomputer, Verso la terra racconta le gesta di alcuni di essi che hanno un desiderio, tornare sulla terra, loro pianeta natio. Lasciatevi coinvolgere da una trama già spettacolare per gli anni 70 e dal magnetico disegno di una delle regine dello shojo manga!

I fiori di male di Kazuo Kamimura J-POP MANGA Volume unico. Prenotalo qui scontato https://amzn.to/2p0gCOS




Vi ho parlato più e più volte dell'arte di Kazuo Kamimura. In questo volume unico l'autore illustra la perversa sceneggiatura di Hideo Okazaki, suo compagno in molte avventure fumettistiche come ad esempio Il fiume shinano, edito da Coconino Press, andando a comporre una delle opere più crude della loro carriera. Ne I fiori del male verranno sviscerati temi come il potere, la perversione ed il desiderio, tutto con la solita eleganza estetica che contraddistingueva il maestro Kamimura.

Bakemonogatari di Nisioisin e Oh! Great STAR COMICS. Prenotalo qui scontato https://amzn.to/2MIsKgj


Una storia partorita dalla folle mente di Nisioisin ed illustrata dal super talentuoso Oh! Great, cosa volere di più?

Un giorno Hitagi Senjōgahara cade dalle scale mentre sta andando in classe, finendo diritta tra le braccia di Koyomi Araragi. E' così che il ragazzo scopre che la sua compagna di classe nasconde un segreto. La ragazza, infatti, non pesa quasi nulla. La ragazza minaccia Koyomi di non rivelare a nessuno questo segreto e lui le propone di aiutarla presentandole Meme Oshino, un uomo che aveva aiutato Koyomi a ritornare alla forma umana dopo essere stato un vampiro. Se vi sembra strano non preoccupatevi, è solo Nisioisin!

L'immortale di Hiroaki Samura PLANET MANGA. Prenotalo qui scontato https://amzn.to/2W8b5BG





Lo storico debutto di Hiroaki Samura ritorna finalmente sugli scaffali grazie alla nuova edizione, con nuove copertine e nuova foliazione, che Planet Manga presenterà a Lucca.

Manji è un samurai errante colpito dalla "maledizione" che lo costringe all'immortalità, ma non lo esime dal dolore delle miriadi di ferite riportate durante i sanguinari scontri che affronterà durante il suo percorso. Infatti solo uccidendo 100 scellerati potrà finalmente sciogliere l'incantesimo cui una vecchia strega lo condannò per aver ucciso 100 samurai. Questo compito verrà lui facilitato quando sul suo cammino troverà Rin Asano, che gli proporrà di farle da guardia del corpo durante la vendetta della fanciulla, bramosa del sangue di chi ha brutalmente sterminato la sua famiglia.

Visione d'inferno di Hideshi Hino DYNIT MANGA. Prenotalo qui scontato https://amzn.to/2W9Aivx




Un volume stampato anni fa in Italia ed ormai introvabile viene finalmente riproposto da Dynit manga nella collana Showcase. Uno degli indiscussi padrini dell'horror giapponese ci porta diritti all'inferno grazie alle orride visioni di un pittore, sconvolto dall'inferno in terra creato dal bombardamento nucleare su Hiroshima. Gli orrori della guerra si fondono a quelli della mente creando una personalissima galleria degli orrori, con spunti autobiografici dalla vita dell'autore stesso. Un caposaldo del fumetto horror giapponese.

Il principe dei mostri di Fujiko Fujio A, J-POP MANGA. Prenotalo qui scontato https://amzn.to/31N2Axr





Carletto e il principe dei mostri, chi non si ricorda di questo esilarante anime trasmesso sulle reti televisive italiane a partire dagli anni 80? Arriva finalmente in Italia, anche se per il momento con una selezione delle migliori storie raccolte in due volumi con box, il manga di Fujiko Fujio A. Kaibutsu-kun, questo il vero nome del piccolo protagonista, è, come da titolo, il principe di tutti i mostri, e una volta sceso sulla terra fa amicizia con un ragazzino umano. Lo accompagneranno nelle avventure sul nostro pianeta dei personaggi alquanto strampalati, ormai cult per i fan degli anime vecchia scuola, come l'uomo lupo, Frankenstein e Dracula, che si prodigheranno in buffe avventure dalle tinte horror "pastello".

La fenice di Osamu Tezuka J-POP MANGA. Prenotalo qui scontato https://amzn.to/2MKnnxb



Il fumetto più bello di sempre. Non serve aggiungere altro.

Se questa "lista" di consigli vi è piaciuta condividete questo post sui social con i vostri amici e visitate il mio canale youtube http://www.youtube.com/Kirio1984




どうもありがとう

Maurizio "Kirio1984" Iorio








Nessun commento:

Posta un commento